tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

05 aprile 2012

•Promessa Mantenuta

Promessa mantenuta! Con Delibera di Giunta Regionale (Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo) n.666 del 3 Aprile 2012, il Carnevale di Massafra viene finanziato dalla Regione Puglia con una somma di 50.000 euro, così come già annunciato a fine 2011 con l’approvazione del Bilancio regionale e grazie all’emendamento dei Consiglieri Michele Mazzarano e Pino Romano.

Un risultato rilevante attesa l'importanza che riveste per Massafra il Carnevale, una manifestazione che fa parte della nostra tradizione popolare e che ha richiamato anche quest’anno migliaia di visitatori, nonostante il brusco ridimensionamento.

Il Comune di Massafra ora avrà 30 giorni di tempo per presentare apposita istanza di finanziamento e stipulare apposita convenzione per usufruire di questi interventi destinati dalla Regione Puglia per la promozione delle manifestazioni di carattere culturale e di importante tradizione popolare.
In questo modo si potrà avere tutto il tempo per programmare la prossima manifestazione carnascialesca massafrese ed evitare di abbozzare il tutto una settimana prima della stessa.
Da subito Massafra ha bisogno di investire sul Carnevale perchè possa diventare un vero e proprio volano della nostra economia, cominciando dalla realizzazione di laboratori e luoghi appropriati dove poter realizzare i carri in cartapesta, che sono invidiati da tutta l’Italia e sono la vera perla del nostro Carnevale, e fanno parte della nostra tradizione culturale.


Massafra, lì 4 Aprile 2012

Michele Mazzarano - Consigliere Regionale