tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

07 aprile 2013

• Ladri nella residenza delle suore rubati i soldi per poveri e adozioni

Il furto a Massafra mentre le religiose erano nel convento a messa. L'ira dei cittadini: "Chi ha commesso il vile atto restituisca il maltolto"

TARANTO - Hanno fatto razzia dei soldi per i poveri e per le adozioni a distanza. Furto nell'abitazione delle suore di carità d'Ivrea, a Massafra: i ladri sono fuggiti con la cassa dov'era custodito il denaro per i pasti caldi della mensa dei poveri e le adozioni a distanza.Le tre suore erano in chiesa ad ascoltare la messa, al loro ritorno nell'appartamento di via Fanelli hanno scoperto il furto.

Indignazione è stata espressa dal capogruppo del Pd di Massafra Vito Miccolis: "Un gesto che infanga tutta la città. Chi ha rubato alle suore - ha scritto in una nota - riscatti la sua dignità riconsegnando la somma trafugata. Le suore, che risiedono nel convento di San Benedetto, dedicano gratuitamente la loro vita per aiutare i poveri e gli emarginati in un quartiere difficile". Miccolis invita i "concittadini a stare vicino alla comunità delle suore e a essere generosi con offerte in denaro. Un gesto vile trasformiamolo in un grande occasione di generosità".

Anche l'amministrazione comunale - conclude Miccolis - intervenga. Con fondi pubblici si installino delle telecamere per ridare alle suore la sicurezza necessaria per continuare il loro impegno nella massima tranquillità". 


La Repubblica_Bari