tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

23 aprile 2013

• PD & GD; LO PULIAMO NOI IL GIARDINO EX-SCARANO SE CONTINUA ANCORA L'INCURIA DELL'AMMINISTRAZIONE !



Autorizzateci a pulire il giardino ex-Scarano nel Centro Storico: siamo disponibili a farlo noi se continua ancora l’incuria dell’Amministrazione!
Il Partito Democratico ed i Giovani Democratici chiedono che si proceda al più presto alla bonifica del giardino ex Scarano, sito in via Grognolo, nel quartiere di Gesù Bambino

Noi democratici, in questi giorni abbiamo incontrato alcuni cittadini del posto con i quali abbiamo fatto un sopralluogo del quartiere Gesù Bambino. 
Il Rione ci è apparso chiaramente abbandonato a se stesso e trascurato dall'amministrazione Tamburrano, che omette doverosi e continui controlli. 
Un esempio emblematico è lo stato di incuria in cui versa il giardino ex-Scarano, che si trova tra il Santuario di Gesù Bambino e piazza Broia . 
Il terreno che potrebbe facilmente essere adibito a spazio verde pubblico, fruibile da tutti i massafresi, a tutt'oggi, é in completo stato d'abbandono, a causa dell'assenza di manutenzione: la folta e selvaggia vegetazione fa si che quest'area si presenti ai nostri occhi come una piccola giungla! 
Si aggiunga, inoltre, che lo spazio in oggetto presenta una recinzione precaria che ne permette un facile accesso: cosa che rappresenta un ulteriore pericolo, in quanto la fitta vegetazione nasconde un terreno non pianeggiante e caratterizzato da fossi e dalla presenza di un vicino fabbricato fatiscente. 
E' bene sottolineare, pertanto, che le condizioni in cui versa quest'area rappresentano un pericolo per gli abitanti, per la gente di passaggio (via Grognolo è per la zona in oggetto un'importante strada di collegamento) e per i bambini che giocano in zona! Da non trascurare, poi, che il caldo della prossima estate trasformerà la vegetazione in un mucchio di erba secca facilmente incendiabile! 
Ma è mai possibile che quello che potrebbe essere un potenziale punto di attrazione ed aggregazione di un centro storico, ormai multietnico, è stato fatto diventare l'habitat perfetto per la proliferazione di insetti ed animali, che mettono a rischio la sicurezza e l’igiene dell’intero rione? 
Il Pd, quindi, alla luce di quanto sopra analizzato, chiede immediatamente che il giardino ex-Scarano venga bonificato, pulito e messo in sicurezza. Non è possibile che nel 2013 esista una situazione del genere: chiediamo con urgenza che si renda il centro storico di Massafra pulito, sicuro e soprattutto che ogni sua zona sia fruibile da tutti i cittadini! 

 Massafra, lì 23 aprile 2013 

 Angelo Notaristefano 
GD Massafra 
 Imma Semeraro 
PD Massafra