tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

13 gennaio 2014

Grazie al PD arrivano i fondi per Teleperformance di Taranto

L'azienda tarantina Teleperformance più forte e competitiva, maggiore serenità per i lavoratori 24 milioni di euro nella legge di stabilità per i call-center virtuosi
Una garanzia per la continuità occupazionale dei lavoratori stabilizzati. La legge di stabilità varata a fine dicembre 2013 premia i call-center virtuosi: quelle aziende - come Teleperformance di Taranto – che hanno stabilizzato entro il 2008 i lavoratori e che hanno mantenuto fino al 2013 quel personale, assunto a tempo indeterminato, in attività. 
 E' l'effetto di un emendamento, divenuto parte integrante della legge, proposto dal Partito Democratico e curato, in particolar modo, dall'on. Michele Pelillo , deputato tarantino del PD. Nella sede di Teleperformance, a Taranto, si è svolta la conferenza stampa in cui è stato illustrato il provvedimento. Presenti all'incontro, esteso alle parti sociali e ai rappresentanti del lavoratori, lo stesso on. Pelillo, Paolo Sarzana, senior vice-president di Teleperformance e Gabriele Piva, direttore della sede di Taranto di Teleperformance. Pelillo ha dichiarato: “Iniziamo questo 2014 all'insegna delle buone notizie e della fiducia che dobbiamo ritrovare come comunità. Nella legge di stabilità il PD è riuscito ad inserire un emendamento molto importante per il settore dei call center: il provvedimento premia le aziende - e tra queste Teleperformance è una delle più importanti in Italia - che hanno stabilizzato il personale fino al 2008 e che hanno mantenuto quel personale in attività fino al 2013. Si tratta interventi di sgravio contributivo per i prossimi tre anni, che rendono queste aziende 'virtuose' più forti sul mercato, aiutandole ad essere più competitive - perché hanno meno costi; l'emendamento consegna quindi nei prossimi anni maggiore serenità a tutti i lavoratori di Teleperformance di Taranto. Da oggi i lavoratori possono essere più sereni, dopo le preoccupazioni sul futuro occupazionale degli anni scorsi. L'impegno complessivo per il settore dei call center è 24 milioni di euro in sgravi contributivi, 8 milioni per ciascun anno dal 2014 al 2016. L'auspicio è che favorendo e sostenendo queste aziende virtuose, le stesse possano essere motivate ancora di più ad allargare la platea degli stabilizzati e a dare sempre più certezze ai lavoratori del call-center tarantino”.