tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

26 gennaio 2014

PARCO DI GUERRA , C'E' IL PROGETTO PER LA RETE IDRICA

Lo scorso 19 Dicembre, l'Aquedotto Pugliese SPA, Direzione di Bari, Servizi Tecnici-Servizio tecnico di progettazione e costruzione, ha presentato, al Comune di Massafra, il progetto definitivo-esecutivo relativo ai lavori di "Costruzione della rete idrica in località Parco di Guerra- Massafra(TA)". Tale progetto prevede la realizzazione di 11km di condotte interrate e la costruzione in sede propria di un piccolo impianto di sollevamento
Prosegue pertanto il lavoro della Regione Puglia e di Aquedotto Pugliese per la realizzazione di una importante opera per il Comune di Massafra che consentirà ai cittadini di Parco di Guerra di usufruire dell'approvvigionamento idrico.
 Tale opera, così come da me annunciato qualche mese fa, avrà un importo complessivo di 8 milioni di Euro
Questo intervento rientra nel piano dei tanti cantieri che la Regione ha inteso aprire, attraverso l'Autorita Idrica e l'AQP, per fare fronte alle carenze e ai deficit del Sistema Idrico Integrato dei comuni pugliesi. 
La rete idrica di Parco e' uno dei più importanti e significativi della Puglia, individuata come priorità dal Piano d'Ambito e dal Piano di Tutela delle Acque della Regione Puglia
Spero ora che tutti facciano la propria parte a partire dal Comune che, con apposita determina, ha già preso atto del progetto. 
Va pertanto verso soluzione un problema annoso per Massafra e per i cittadini di Parco di Guerra che vedranno soddisfatto un loro sacrosanto diritto. 

 Michele Mazzarano 
Consigliere regionale Pd