tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

09 dicembre 2010

• Sistemata la “curva della morte”, sulla Massafra-Martina

E’ stato ultimato l’intervento di rettifica del dosso sulla curva della strada provinciale Massafra-Martina Franca, meglio nota come ex 581”. A darne notizia è l’assessore provinciale ai Lavori pubblici, Costanzo Carrieri, che oggi, era sul posto per un sopralluogo.

“Il tratto di strada interessato dai lavori – prosegue l’esponente della giunta Florido - è di circa 200 metri. In pratica, le maestranze sono intervenute per eliminare il dosso e migliorare così l’aderenza dei veicoli in transito. In passato, proprio in quel punto si sono verificati diversi incidenti, alcuni dei quali anche mortali.

I lavori di adeguamento del livello stradale, di nuova pavimentazione e di segnaletica orizzontale, sono costati all’Amministrazione provinciale circa 60.000 euro. Inoltre, per rendere sempre più sicuro quel tratto di strada, generalmente molto trafficato, stiamo valutando anche l’ipotesi di installare il sistema autovelox.

La sicurezza stradale si garantisce infatti sia con gli interventi di manutenzione della rete viaria sia con la prevenzione e, quando necessario, sanzionando gli automobilisti che non rispettano le norme del codice della strada”