tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

16 gennaio 2011

•Mazzarano attacca il centrodestra ionico

Anche l’indecenza ha un limite. Martino Tamburrano l’ha abbondantemente superato.
Se non fosse indecente sarebbe comico: il governo Berlusconi e il Ministro Fitto chiedono alla Puglia di Vendola di accogliere i rifiuti campani mentre i galoppini ionici di Berlusconi e Fitto mettono sotto accusa la Provincia di Gianni Florido.

La Provincia governata dal vice-presidente Tamburrano rese le discariche di Taranto al rango di pozzi senza fondo in grado di accogliere tutti i rifiuti possibili ed immaginabili ed oggi, con sconvolgente disinvoltura, Tamburrano mette sotto accusa la Provincia di Florido che, in collaborazione con i Sindaci, le popolazioni e le associazioni, sta svolgendo un rigido ruolo di controllo verso i rifiuti campani che vengono sversati nelle nostre discariche.

Tamburrano è tragicomico. La destra ionica farebbe bene a farsi rappresentare diversamente che da un sindaco in disgrazia che non ha alcuna voce in capitolo, specie quando si discute di rifiuti e discariche.
Tamburrano è sfascista. Nella sua conclamata ignoranza politica è inconsapevole della gravità di dichiarazioni che minacciano un farsesco “Aventino” in barba al principio di rappresentanza democratica e contro ogni forma di rispetto del mandato elettorale, anche per svolgere il ruolo di opposizione.

Se Tamburrano è il volto della destra ionica, il centro-sinistra governerà la Provincia nei prossimi vent’anni.
Il Presidente Florido ha tutto il mio sostegno e la mia solidarietà. È giusta la decisione di avviare una verifica che rilanci l’azione della Provincia nella fase di grandi emergenze che viviamo e al tempo stesso che stringa i bulloni di una maggioranza che ha il dovere di governare responsabilmente senza doppiezze e populismi.

È giusta la volontà di consolidare il rapporto con i grandi centri nevralgici della nostra provincia e di rafforzare l’idea di una classe dirigente locale intesa come “sindacato del territorio”.
La Terra Ionica, i cittadini della nostra provincia non hanno alternativa che fare affidamento alla responsabilità del centro-sinistra.

Michele Mazzarano
Consigliere Regionale