tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

21 gennaio 2011

• La Proposta del PD ha il favore dei Sindaci

La Commissione Sanità della Regione Puglia ha audito nella sessione odierna molti Sindaci pugliesi.
Alle tante criticità legittimamente avanzate dai Sindaci delle città interessate dalla dismissione dei locali nosocomi, abbiamo riscontrato con grande favore il sostegno di tanti Sindaci di Centro Destra e di Centro Sinistra allo sforzo che il Partito Democratico pugliese sta facendo per evitare la dismissione di molti ospedali in Puglia. Esplicito è stato il riferimento di molti Sindaci all'emendamento proposto dal Gruppo Consiliare del Pd che prevede la riconversione in strutture intermedie degli ospedali altrimenti destinati alla dismissione.
Sono dispiaciuto del fatto che il Sindaco di Massafra si sia, ancora una volta, sottratto alla responsabilità di una battaglia comune per difendere l'ospedale di Massafra, non associandosi all'unica e realistica proposta possibile per evitare la chiusura del nostro nosocomio.
Il Sindaco di Massafra oscilla tra posizioni in difesa della Casa della Salute (che significa assecondare le volontà di chiusura dell'ospedale) a proposte completamente velleitarie ed insostenibili.
L'audizione della Commissione Sanità ha rafforzato in me il convincimento che il Sindaco di Massafra approfitta di questa vicenda con il solo scopo di farne elemento di polemica con i rappresentanti locali del Centro Sinistra.
Il Consigliere Regionale Michele Mazzarano