tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

11 gennaio 2011

• Teleperformance, il call center andrà in Albania?

L'eventualtà, che è stata ventilata, che Teleperformance porti una importante commessa in Albania e sposti la lavorazione "in bound" per Alitalia nelle sedi di Durazzo e Tirana, sarebbe ingiustificata e grave.
In questo modo - così come denunciato nei giorni scorsi dal sindacato di categoria (SLC Taranto) - ad appena sei mesi da un accordo nazionale sottoscritto dal governo e dai sindacati si rischia di vanificare tutto il lavoro svolto e i risultati ottenuti.
Con quell'accordo, infatti, - frutto anche di una forte mobilitazione del territorio, a partire dalla Regione, dalla Provincia, dal Comune capoluogo, e del parlamentare del PD Vico - venne scongiurarato il licenziameno di 647 lavoratori e vennero rilanciate le attività dell'azienda tarantina.

Adesso, con queste scelte, sembra che tutto venga messo nuovamente in discussione con possibili conseguenze negative per l'occupazione.

Per questa ragione ho condiviso l'iniziativa dell'assessore provinciale al lavoro Vito Miccolis di promuovere l'apertura di un tavolo di confronto tra l'azienda e i sindacati per verificare come è possibile evitare decisioni che possono arrecare un danno serio al nostro territorio.

Luciano Santoro
segretario provinciale PD Taranto