tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

30 gennaio 2011

Il gesto di Vito Miccolis è un esempio da seguire

Il Partito Democratico di Massafra esprime tutta la sua ammirazione per il gesto dell'Avv. Vito Miccolis, che ha rinunciato al suo incarico di Assessore Provinciale al Lavoro ed alla Formazione per candidarsi alle primarie del centro sinistra per le prossime elezioni amministrative che interesseranno la Città di Massafra nella prossima primavera.
L'Avv. Vito Miccolis ha da sempre condiviso lo spirito fondante del Circolo del Pd di Massafra che è quello di intendere la politica come spirito di servizio ed abnegazione.
In un momento storico in cui l'etica nella politica vive uno dei periodi più difficili, il gesto dell'Avv. Miccolis dimostra che una politica migliore esiste, che quella che si definisce “la buona politica” non è un oggetto raro.
Rinunciare ad una poltrona sicura, conquistata con il consenso e con i voti di tanti concittadini, per candidarsi alle primarie per diventare primo cittadino della propria Città, dimostra quanto l'Avv.Miccolis tenga ai suoi cittadini ed al bene di Massafra.
Noi del Partito Democratico crediamo fortemente che a Massafra ci sia il bisogno di una svolta, di un forte cambiamento, di un nuovo modo di intendere la politica.
L'Avv. Miccolis con il suo gesto intende dare inizio ad una nuova stagione, dare una nuova impronta al modo di fare politica a Massafra, troppo autoreferenziale, poca attenta alle reali necessità dei cittadini, poco rispondente alle richieste di un territorio ormai da troppo tempo abbandonato a se stesso.
Rinunciando al doppio incarico, l'Avv. Miccolis ha reso palese la sua volontà di impegnarsi completamente per la sua Città, ha scelto Massafra, ha scelto di mettersi a disposizioni dei propri concittadini e del futuro del nostro paese.
Crediamo che questo gesto debba essere seguito anche da tutti gli altri componenti della neonata Giunta Florido.
Bene ha fatto il Presidente Florido a lasciare la carica di Consigliere Comunale di Taranto, ma siamo persuasi dal fatto che questo suo gesto debba essere imitato anche dagli altri componenti della sua Giunta.
Ogni Assessore Provinciale dovrebbe, a parer nostro, dare le dimissioni da qualsiasi altro incarico istituzionale che attualmente ricopre, per dare un segnale di etica e correttezza politica.
Occorre dare dei segnali forti e significativi ai nostri cittadini troppo distanti ormai dalla politica ed in molti casi rassegnati.

Il gesto ed il segnale dato dall'Avv. Vito Miccolis dovrebbe essere di esempio per tutti, il bene della propria Città e dei propri cittadini vengono prima di qualsiasi poltrona o rendita di posizione.

Il Circolo del Partito Democratico Massafra