tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

18 gennaio 2011

• Il fallimento del progetto Massafra del centrodestra

Siamo alle solite. Il Sindaco Tamburrano continua nella sua opera di imbarbarimento della competizione politica e non perde occasione per esercitarsi nella sterile polemica, cercando di trasformare ogni occasione in un volgare tentativo di delegittimare l'avversario politico ed i rappresentanti della propria Città nel Consiglio Regionale e Provinciale.
Siamo di fronte all'ennesimo tentativo di nascondere i propri fallimenti politici ed amministrativi attraverso la mistificazione della realtà e farcendo di illazioni la comunicazione a mezzo stampa.
Il fallimento del progetto Massafra elaborato dalla giunta di centrodestra guidata dal Sindaco Tamburrano è sotto gli occhi di tutti.
In cinque anni nulla è cambiato, anzi la Città ha subito un'involuzione politica, culturale, sociale ed economica preoccupante.
La Città è allo sbando, invasa dai cani randagi, priva di una salda ed autorevole guida politico-amministrativa.
Non è stata concepita e realizzata alcuna opera pubblica degna di rilievo, il Ponte di Cernera appare sempre più come una chimera irrealizzabile, tranne che per un cantiere fermo ormai da mesi, lo stato sociale è in forte difficoltà ed aumenta spaventosamente la disoccupazione giovanile.
La stessa Casa della Cultura è un progetto della passata Amministrazione che l'attuale Sindaco ha già inaugurato ben due volte......
A fronte di questo evidente fallimento, il Sindaco Tamburrano non sa far altro che polemizzare a turno con gli amministratori di centro-sinistra della Provincia di Taranto o della Regione Puglia.

Il Sindaco Tamburrano non può non sapere che il Piano di Riordino della Rete Ospedaliera Pugliese non è ancora approdato in Consiglio Regionale, arriverà solo per la metà di Febbraio, quindi l'accusa fatta al Consigliere Regionale Mazzarano di aver votato a favore della chiusura del nosocomio “Matteo Pagliari” appare assolutamente inconsistente e pivo di verità.
I lavori per la costruzione del nuovo Liceo Scientifico “De Ruggieri” procedono spediti ed a breve sarà completata la struttura “grezza”, solo lo scorso 28 Dicembre la Giunta Provinciale ha messo a disposizione ulteriori 400 mila euro per il completamento del plesso.
Appare singolare che il nostro Sindaco non veda lo stato di avanzamento dei lavori ed i diversi stadi di completamento dell'opera, dimenticandosi del fatto che lui, da Vicepresidente della Provincia di Taranto, Giunta Rana, non ha portato alcun beneficio e nessuna opera pubblica di rilievo alla Città di Massafra.
Un Sindaco di una Città importante e dal passato storico-culturale così prestigioso come è Massafra, non può utilizzare i mass media solo per sterili polemiche e per chiedere che un proprio concittadino non entri più a far parte della Giunta Provinciale, dovrebbe avere più a cuore le sorti del suo Municipio.
Dovrebbe, invece, dirci cosa ha fatto in questi cinque anni, dovrebbe avere il coraggio di dire la verità sulle condizioni in cui versano le casse comunali, sui tanti debiti ancora pendenti e che rischiano di condurre la nostra Città sull'orlo del dissesto economico.
Ha ragione il Sindaco Tamburrano quando afferma che c'è bisogno di verità, dovrebbe avere l'onestà intellettuale di informare i cittadini sul reale stato economico e finanziario del nostro Comune e dovrebbe spogliarsi della propria appartenenza politica e partitica per vestirsi di quei valori civici che dovrebbero essere propri di ogni buon Sindaco che vuole far crescere la propria Città.

Cosimo Marino – Dirigente Circolo PD Massafra