tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

09 febbraio 2011

•Le Primarie

Domenica 13 Marzo 2011 si terranno a Massafra le primarie per la scelta del candidato della coalizione di Centro Sinistra alla carica di Sindaco di Massafra alle prossime elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio Comunale.

Si vota dalle ore 8:00 alle 21:00 di Domenica 13 Marzo 2011 e possono votare tutti i cittadini massafresi che entro la data delle prossime elezioni amministrative abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e che dichiarino di essere elettori di uno dei partiti della coalizione di centro-sinistra. Per votare è necessario presentare al seggio un documento di riconoscimento.
Possono candidarsi alle primarie per la scelta del candidato Sindaco i cittadini in possesso dei requisiti di legge che li rendano eleggibili a tali cariche, che dichiarino di essere iscritti o elettori di uno dei partiti della coalizione di centrosinistra, che siano disposti a sottoscrivere il programma quadro della coalizione verso le elezioni amministrative 2011 e il codice di autoregolamentazione e che si impegnino a sostenere l’esito della consultazione.

La candidatura alle primarie può essere avanzata da uno o più partiti della coalizione, che ne effettua la preselezione nel rispetto degli statuti e regolamenti di ciascuna forza politica e che successivamente raccolga sottoscrizioni di firme di elettori del centrosinistra pari a minimo 200 e massimo 300 residenti nel Comune di Massafra e che godano del diritto di voto, oppure da un cittadino che raccolga il medesimo numero di sottoscrizioni di firme di elettori del centrosinistra. Chiunque sia intenzionato ad avviare la raccolta delle firme per la presentazione della propria candidatura a Sindaco deve darne comunicazione al Comitato organizzatore su un modulo predisposto dal comitato medesimo.
Le candidature, complete della documentazione prevista, potranno essere inoltrate al Comitato organizzativo entro le ore 19:00 di Venerdì 11 Febbraio 2011.

Il Comitato organizzativo accerterà entro le 24 ore successive che l’interessato possieda i requisiti per la candidatura.

Le firme a corredo di ogni candidatura dovranno essere consegnate al Comitato organizzativo delle primarie venerdì 11 Febbraio 2011 entro le ore 19:00.

Al termine delle verifiche di regolarità della documentazione il Comitato organizzatore rende noti i nomi dei candidati ammessi alle primarie.
In seguito il Comitato Organizzativo delle Primarie renderà noto il luogo dove verrà allestito il seggio per la consultazione del 13 Marzo.

Per qualsiasi informazione o per richiedere la documentazione necessaria rivolgersi ai seguenti numeri: 328 1827355 o 339 7234820.

Il Comitato Organizzatore Massafra 2011

Primarie Elezioni Amministrative