tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

05 febbraio 2011

•Primarie, si vota il 13 marzo

Il popolo del centrosinistra sarà chiamato a scegliere il candidato sindaco da sostenere nella campagna elettorale per le amministrative della prossima primavera.

Questa mattina i rappresentanti locali e regionali del Pd, di Sel e de La Puglia per Vendola hanno annunciato il voto per le Primarie per il 13 marzo prossimo.
La sfida, al momento, è tra l’ex assessore provinciale Vito Miccolis che da tempo il suo partito, il Pd, aveva annunciato di voler mandare in lizza (per questo è rimasto fuori dal rimpasto del presidente Florido in Provincia) ed il segretario cittadino di Sinistra, Ecologia e Libertà, Maurizio Baccaro.
Ma le candidature restano aperte sino al venerdì precedente le Primarie. Fino all’11 Febbraio partiti, ma anche semplici cittadini, potranno presentare un proprio leader. Dovrà essere sostenuto dalle duecento alle trecento firme, nel caso di gruppi cittadini.
Intanto i due candidati affilano le armi, anche se, in conferenza stampa, stamattina hanno voluto sottolineare che “non si tratta di una battaglia, ma con le Primarie si vuole dare voce ai cittadini perché siano loro a scegliere chi candidare alle future elezioni”.
Un modo, anche, per riunire il popolo del centrosinistra. Gli occhi restano puntanti infatti su Idv e La Puglia per Vendola. I primi pare siano intenzionati ad aspettare l’esito delle Primarie prima di esprimersi. Per la Puglia per Vendola, invece, c’è ancora la possibilità di trovare un proprio candidato.
Alla conferenza di stamattina erano presenti, oltre a Miccolis e Baccaro, anche i consiglieri regionali Mazzarano e Laddomada e Vito Dipierro, rappresentante locale de La Puglia per Vendola.

TARANTOSERA