tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

08 maggio 2013

• GD & PD " Per l' ex Giardino Scarano , non si può rimandare la soluzione alle calende greche! "







Leggiamo con rammarico le parole di Maurizio Ludovico ex delegato centro storico. Due settimana fa i Gd ed il Pd hanno chiesto la bonifica del giardino ex Scarano, che si trova in condizioni critiche sia dal punto di vista igienico, sia della sicurezza per tutti i cittadini residenti nel Quartiere Gesù Bambino. A fronte di tale denuncia la risposta che ci è giunta dall'amministrazione comunale è tutt’altro che rassicurante: si afferma, infatti, che, forse, per la fine del 2013, il Giardino verrà sistemato. Teniamo a ricordare che siamo a “maggio” e che mancano alla fine dell’anno ancora ben 7 mesi! Il problema espresso dai cittadini non può attendere tutto questo tempo, né può rimandarsi la soluzione alle calende greche! Pertanto, ribadiamo con fermezza la nostra richiesta di bonificare al più presto il giardino; in caso contrario, siamo disponibili a farlo noi, vista l’incuria dell’Amministrazione! 
Le altre belle parole spese da Ludovico sono fumo negli occhi e non sono più credibili! Due anni fa, nel novembre 2011, infatti, abbiamo denunciato la mancanza della rete fognaria in via Crocifisso
Ad oggi, il problema non è stato risolto e sono ancora tante (e le stesse!) le famiglie che non hanno l’allaccio alla rete fognaria.

Siamo stufi, sia come cittadini che come esponenti di partito, di questo modo di fare dell’amministrazione di centrodestra! 

Non c’è, nelle nostre parole, nessuna strumentalizzazione o provocazione, noi vogliamo solo che l’amministrazione intervenga celermente per sistemare e bonificare il giardino ex Scarano a beneficio dell’intera cittadinanza. 
Altrimenti, come detto, chiediamo di essere autorizzati a pulire il giardino e, non saremo soli! Oltre agli amici e compagni del Partito Democratico siamo sicuri che tanti cittadini – e non solo i residenti nella zona – ed associazioni verranno in soccorso del Centro Storico, del Quartiere Gesù Bambino, purtroppo abbandonato e dimenticato da questa amministrazione! 

Angelo Notaristefano (GD Massafra)
Imma Semeraro (PD Massafra)