tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

24 maggio 2013

•Selezione di un avvocato per l'avvocatura del Comune

Il dirigente affari generali del comune di Massafra rende noto che è indetta una selezione pubblica per titoli e colloquio orale di natura tecnico-pratica, volti alla formazione di una graduatoria per l'ammissione di n. 1 neo avvocato presso l'Avvocatura del Comune di Massafra, cui affidare l’incarico che avrà i seguenti contenuti:
- rappresentanza e difesa del Civico Ente dinanzi al Giudice di Pace di Taranto per le controversie civili che verranno instaurate a partire dal 1° Luglio 2013 (con esclusione di quelle inerenti violazioni al Codice della Strada), con conferimento, di volta in volta, di mandato difensivo, ai sensi del vigente statuto comunale;
- funzioni di supporto operativo all’Avvocatura Civica, per mesi sei, salvo proroga;
- supporto operativo, assistenza tecnica e ricerca giurisprudenziale nelle attività di predisposizione e redazione di atti defensionali;
- supporto operativo ed assistenza tecnica alle udienze presso gli Uffici Giudiziari di Taranto ed attività residuali.
Requisiti per l'ammissione alla selezione di n. 1 neo avvocato:
Per l'ammissione alla selezione di n. 1 neo avvocato sono richiesti i seguenti requisiti:
- essere cittadino italiano o di uno Stato membro dell'Unione Europea;
- non aver riportato condanne penali incompatibili con l’incarico;
- avere conseguito la laurea in giurisprudenza, secondo il V.O. ovvero la laurea magistrale in giurisprudenza, secondo il NOD in Italia o all'estero, purché riconosciuta equipollente. Il titolo indicato deve essere valido per l'iscrizione all'Albo degli Avvocati;
- avere conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense da non più di tre anni.
I suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine di presentazione della domanda.
Modalità e termini di presentazione delle domande:
La domanda di ammissione alla selezione, redatta in carta semplice e debitamente sottoscritta, secondo il facsimile allegato, dovrà essere indirizzata al Dirigente Affari Generali – Servizio Legale – del Comune di Massafra, Via Vittorio Veneto, 15 – 74016 Massafra (Ta).
La busta contenente la domanda dovrà recare la seguente dicitura: "BANDO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DI N. 1 NEO AVVOCATO DA CONVENZIONARSI PRESSO IL COMUNE DI MASSAFRA. NON APRIRE". Tale domanda potrà essere presentata direttamente, a mani, presso l'Ufficio Protocollo Comunale, ovvero mediante agenzia di recapito legalmente autorizzata dal Ministero PP.TT., ovvero a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato entro le ore 12 del nove giugno 2013.

Nel caso di domande depositate a mani farà fede la data del timbro apposto dall'ufficio comunale del protocollo, mentre in caso di spedizione a mezzo RR. l’osservanza del termine è data non dal timbro postale bensì dal timbro in arrivo del citato ufficio protocollo.
L'Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatte indicazioni del recapito da parte dei candidati oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento dell'indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali o comunque imputabili a fatto di terzi, caso fortuito o forza maggiore.