tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

23 giugno 2013

• Mazzarano: “Inondazione terreni alla foce del Tara, subito in Commissione”

"Questa mattina ho chiesto al Presidente della V Commissione, Donato Pentassuglia, la convocazione, nei tempi più urgenti possibili, della Commissione per affrontare e risolvere il problema dei frequenti allagamenti dei terreni circostanti la foce del fiume Tara". Lo afferma in una nota il Consigliere regionale del Pd, Michele Mazzarano.
"Questi terreni - sostiene Mazzarano - sono perennemente invasi dall’acqua a causa della mancata manutenzione del fiume e dei canali nonché per la presenza, alla foce del fiume, dello stramazzo che provoca l'innalzamento del livello delle acque e la conseguente inondazione dei terreni. Decine di agricoltori, molti dei quali dediti esclusivamente alle loro colture, vivono questo problema da molti anni, senza che nessun Ente se ne faccia carico definitivamente. Tutto ciò nonostante siano in corso pesanti contenziosi con la certificazione di danni ascritti alla Regione Puglia, al Consorzio di Bonifica Stornara e Tara, al Consorzio Asi di Taranto".
"Ho chiesto - chiude Mazzarano - che si proceda alla convocazione e audizione, di tutti gli Enti titolari degli interventi necessari e la rappresentanza degli agricoltori"