Momenti di tensione durante il consiglio comunale 10 giugno.
In via preliminare il capogruppo del PD , Vito Miccolis con i consiglieri di SEL e CdC hanno chiesto a gran voce di ritirare i 6 punti aggiuntivi dall'ordine del giorno della seduta .
Punti che parlavano di argomenti delicati quali le tasse comunali dell' IMU , della TARES (nuova tassa sui rifiuti e servizi che sostituisce la TARSU) , della TOSAP e dell' IMP .
Il Pd ha argomentato che la presenza dei punti aggiuntivi era illegittima in quanto andava notificata almeno un giorno lavorativo prima del consiglio.
I punti sono stati resi noti il venerdì , il sabato e domenica gli uffici comunali sono chiusi , ed era impossibile recuperare dati per argomentare al meglio i provvedimenti relativi alle tasse comunali.
Sono seguiti momenti di tensione tra Pdl e Puglia prima di tutto .
Dopo una sospensione tutti i punti aggiuntivi sono stati rimandati al prossimo consiglio comunale del 20 giugno alle ore 9.00 .
La seduta è proseguita con l'approvazione a maggioranza del riconoscimenti di debiti fuori bilancio aventi ad oggetto: attribuzione nucleo familiare, regolarizzazione contributiva previdenziale, recupero credito erariale, sentenze esecutive, atto di precetto, sentenze giudice di pace .
Rinviato al prossimo consiglio comunale l'ordine del giorno sulle "Problematiche di Igiene Urbana" presentato da Puglia prima di tutto , Partito Democratico e Sinistra ecologia e Libertà .