tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

22 luglio 2008

Cernera, cittadini esasperati:« Sindaco , basta promesse noi vogliamo il ponte».

Il comitato per la ricostruzione del ponte di Cernera Le esprime tutta la propria insoddisfazione per come si stà gestendo la pratica inerente la progettazione e la realizzazione del ponte. Malcontento che si evince dalla lettera che lo stesso comitato ha inviato al
primo cittadino Martino Tamburrano.
«Il 25 marzo di questo anno( ormai circa 4 mesi fa) - si legge nella lettera - Lei è diventato soggetto attuatore per la ricostruzione del ponte. La nostra lotta, vista la impossibilità di un riconoscimento di una procedura di urgenza e la mancata costruzione di un ponte provvisorio da parte dei militari del Genio, si e fortemente indirizzata verso questa soluzione togliendo la competenza per la ricostruzione alla Provincia di Taranto.
All’atto del conferimento dell’incarico abbiamo espresso tutta la nostra soddisfazione per questo risultato. Finalmente avevamo un interlocutore vicino ai problemi della gente che avrebbe compresso i tempi di realizzazione del ponte di Cernera.
Da allora non è successo più nulla.
Non è stato ancora pubblicato il bando di concorso per la progettazione - attaccano i cittadini.
I suoi uffici da ormai un mese dicono che stanno per farlo. Signor Sindaco, “questa non è una pratica di ufficio”, sono sue parole. Nell’assemblea a cui Lei ha partecipato il 3 Aprile scorso, ha promesso che avrebbe fatto il ponte in 18 mesi.
Ne sono passati quattro e il prossimo è agosto. Dimostri che Lei è una persona seria, che tiene fede agli impegni e ci eviti di aggiungerLa all’elenco dei personaggi perdigiorno e parolai che abbiamo incontrato nella ricerca della soluzione di questo problema.».