tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

14 gennaio 2009

paolo Tristani Coordinatore dei Giovani Democratici



Dopo il successo di partecipazione delle Primarie del 21 novembre 2008 si è costituito a Massafra il coordinamento dei Giovani Democratici, con l’obiettivo di discutere attivamente e in maniera propositiva di problematiche politico-sociali.Nei giorni scorsi presso la sede del PD in Piazza V. Emanuele i Giovani Democratici di Massafra hanno nominato coordinatore cittadino dell’organizzazione Paolo Tristani.
La democrazia per sopravvivere, ha bisogno della politica altrimenti il nostro Paese sarà vittima del Berlusconi di turno. Noi giovani dobbiamo interessarci alla politica perché stanno barattando il nostro presente e il nostro futuro. È necessario capire che la politica deve essere un mezzo per migliorare la società e non deve avere come fine il raggiungimento del potere – ha dichiarato il neo coordinatore".

Noi Giovani Democratici abbiamo aperto un’ampia discussione sulla politica locale e nazionale. In occasione del parere favorevole dell’Amministrazione Comunale ad una discarica di rifiuti speciali, dopo attenta discussione, ci schieriamo contro l’apertura di ulteriori discariche ritenendo che Massafra sia già fortemente segnata dall’inquinamento ambientale . Inoltre, crediamo che sia fondamentale la tutela del territorio e della salute pubblica, favorendo piuttosto l’utilizzo di risorse per migliorare ed incentivare la raccolta differenziata.Nei giorni scorsi, inoltre, è stato approvato il Decreto Gelmini in materia di università. Noi Giovani Democratici, a differenza di quanto dichiarato dai giovani del PDL, ci proclamiamo nettamente a sfavore. Le università italiane hanno bisogno di più risorse, non crediamo possibile un profondo cambiamento e un rilancio degli atenei con i pesanti tagli dei fondi decisi dal Ministro Gelmini e dal Governo Berlusconi; è ancora più grave, a nostro parere, che le poche risorse da destinare all’università vengano attinte dal Fondo delle Aree Sottosviluppate (FAS) e quindi sottratte al Sud del Paese.I GD si sentono impegnati a discutere delle problematiche dei giovani e porteranno tali riflessioni e discussioni all' assemblea Regionale del 31 Gennaio 2009 a Bari sottoponendole all'attenzione del presidente Vendola e degli ospiti che interverranno, cogliendo l'occasione per aprire il dibattito non solo a livello locale ma anche regionale allo scopo di condividere ed allargare la conoscenza e quindi la discussione al territorio e agli altri circoli dei Giovani Democratici.

Giovani Democratici- Coordinamento di Massafra