Lunedì 19 gennaio l'on. Pier Luigi BERSANI, Ministro dell'economia del governo ombra del PD sarà a Taranto dove avrà una fitta serie di appuntamenti.
Alle ore 15.30 l'on. Bersani incontrerà i lavoratori e i delegati, accompagnato dall'on. Ludovico Vico e alla presenza delle segreterie di FIOM, FIM e UILM, all'interno dello stabilimento ILVA.
Successivamente, alle ore 18.00 parteciperà alla manifestazione provinciale del PD sul tema: "Le proposte del PD per uscire dalla crisi" che si terrà presso il salone degli Stemmi della Provincia in via Anfiteatro a Taranto. L'iniziativa sarà coordinata da Donato Pentassuglia, Segretario provinciale del PD, interveranno l'on. Ludovico Vico e Gianni Florido, Presidente della Provincia, le conclusioni saranno tratte dall'on. Pierluigi Bersani.
Sulla presenza dell'on. Bersani a Taranto il Vice segretario provinciale del PD Luciano Santoro dichiara: "Taranto rappresenta uno dei punti più critici della grave crisi industriale e sociale che stiamo vivendo nel Mezzogiorno, per questo il PD jonico metterà al centro della propria iniziativa politica le questioni del lavoro e le proposte per fronteggiare la crisi economica; la presenza dell'on. Bersani a Taranto vuole testimoniare in maniera autorevole proprio questo impegno."