tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

25 gennaio 2009

Sul problema del Consorzio delle Guardie Campestri ,presente solo Vico del PD , assente il centrodestra


Dopo oltre 70 anni, il Consorzio delle Guardie Campestri, con 1500 iscritti, rischia la chiusura per un debito accumulato di circa 300mila euro mettendo a rischio la sua stessa esistenza, oltre che l’occupazione di 10 lavoratori.
«Dell’annoso problema - scrivono in una nota stampa i rappresentanti del coordinamento cittadino del Pd - si era già discusso durante un incontro tra il sindaco del Comune di Massafra (Martino Tamburrano, ndr), gli agricoltori, il coordinatore del Pd di Massafra Vito Miccolis ed il presidente del Consorzio Antonio Izzinosa».
«Dopo questo primo incontro preliminare - prosegue la nota - il sindaco del Comune di Massafra ha deciso di convocare i parlamentari di terra jonica di entrambi gli schieramenti per trovare una soluzione all’annoso problema.
L’unico onorevole di terra jonica che ha risposto all’invito - sottolineano - è stato il deputato del Partito Democratico on. Ludovico Vico».
«Su sollecitazione del circolo cittadino del Pd di Massafra, e dopo un incontro preliminare, l’on. Ludovico Vico - si legge nel comunicato stampa - ha voluto dare il suo contributo per risollevare le sorti del Consorzio e per salvaguardare l’occupazione dei 10 dipendenti. L’ipotesi di condono avanzata in prima istanza dal primo cittadino del Comune di Massafra, non è apparsa come una soluzione praticabile, al contrario - prosegue la nota - l’on. Vico ha proposto una ipotesi di transazione con l’Inps per dilazionare i debiti accumulati, oltre che accedere ai fondi nazionali messi a disposizione dal Ministero degli Interni per garantire la sicurezza nelle campagne, fondi a cui già da tempo hanno avuto ampio accesso altre organizzazioni presenti nel versante orientale della provincia jonica.
In tal modo si potrebbe ovviare al problema e ripianare le pendenze accumulate dal Consorzio delle Guardie Campestri».
«Il Pd - evidenziano gli scriventi - è sempre attento a garantire la sicurezza nelle campagne circostanti la città di Massafra, oltre che a salvaguardare il lavoro, sarebbe molto grave che, in un momento di crisi come quello che stiamo vivendo, 10 dipendenti rimanessero senza occupazione».
«Per questo il Pd di Massafra - incalzano - ribadisce la necessità di ridurre l’Imposta Comunale sugli Immobili sui terreni agricoli ed invita l’Amministrazione Comunale a garantire delle entrate maggiori al Consorzio delle Guardie Campestri».
«Come dimostrato dalla presenza in città dell’onorevole Ludovico Vico, unico parlamentare di terra jonica a rispondere alla convocazione del tavolo, il Partito Democratico di Massafra è sempre disponibile a discutere delle problematiche della città con tutti i suoi esponenti politici nazionali, regionali e locali, pur di trovare una soluzione efficace ed efficiente ai problemi dei cittadini; dopo aver lasciato palazzo di città, l’on. Vico, in un incontro con il Circolo locale del Pd - conclude la nota - ha dimostrato la propria vicinanza alla città di Massafra ed ha affermato che seguirà il caso, per ottenere quanto prima una risoluzione positiva».

[[massafraoggi.wordpres.com]]