tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

22 gennaio 2009

Vito Miccolis sarà il candidato alla carica di consigliere provinciale per il Partito Democratico di Massafra

L’avvocato Vito Miccolis, Coordinatore Cittadino, sarà il candidato alla carica di consigliere provinciale per il Partito Democratico di Massafra alle elezioni provinciali di Giugno, nel collegio Massafra Centro.
Dopo un’aperta e approfondita discussione, il Coordinamento Cittadino del Pd locale ha indicato nel proprio coordinatore, proprio l’Avv. Miccolis, il futuro candidato a rappresentare il partito di Massafra alle prossime elezioni provinciali.
Nel mese di Dicembre si sono già tenute le primarie che hanno sancito la ricandidatura del Presidente uscente Gianni Florido alla carica di Presidente della Provincia di Taranto.
La partecipazione alle primarie di dicembre, a Massafra hanno espresso il loro voto ben 1500 persone, è servita a dare una validazione politica e democratica a queste elezioni, nelle quali non si potrà non tener presente quanto di buono è stato fatto dalla Giunta Provinciale di Centro-Sinistra in quest’ultimo mandato.
La Provincia guidata dalla Giunta Florido negli ultimi cinque anni ha investito in infrastrutture ed edilizia scolastica, nel dicembre scorso ha stabilizzato dei lavoratori che erano precari da oltre 30 anni ed ancora ci sono altre opere da mettere in cantiere.
Una di queste è il nuovo Liceo Scientifico di Massafra, a breve il Presidente Florido verrà nella nostra Città a mettere la prima pietra per la costruzione di questa importante struttura da tanto tempo attesa dai cittadini massafresi.
Dagli ultimi dati pubblicati appare evidente come in un contesto difficile come è quello di tutto il meridione d’Italia, la Puglia è l’unica regione che si distingue e che resiste, il tutto è esemplificativo del fatto che la Regione, le Province ed i Comuni guidati da giunte di centrosinistra stanno lavorando bene e nell’interesse dei cittadini.
L’attuale governo nazionale di Silvio Berlusconi si distingue soprattutto per la sua impostazione antimeridionale, finalizzata a mortificare tutti i possibili volani di sviluppo per il Sud, una azione su tutte l’avere privato il Mezzogiorno dei fondi per le aree sottosviluppate.
In questo contesto il Pd è tenuto a valorizzare ancor più le espressioni del governo di Centro Sinistra in Puglia oltre che tutto quello che di buono è stato fatto.
Il Pd di Massafra in quest’ultimo anno si è distinto come un partito in campo e presente, sempre vicino alle problematiche dei cittadini e teso alla loro risoluzione.
La sua azione politica è stata incentrata su tematiche sensibili quali l’urbanistica, l’ambiente, il lavoro, l’ospedale, i rifiuti e tanto altro, il tutto favorendo la partecipazione ed il coinvolgimento dei cittadini massafresi, a fronte di tutto questo, il Coordinamento Cittadino sente quindi il dovere di mettere in campo la figura più rappresentativa di tutto il lavoro fin qui svolto, da qui nasce la candidatura dell’ Avv. Vito Miccolis.
La Destra a Massafra è in una crisi profonda perché non riesce ad esprimere un progetto collettivo della Città, c’è una evidente carenza di leadership e di progettualità, a fronte di tutto questo il Pd massafrese vuole mettere in campo la credibilità oltre che la competenza politica e l’Avv. Vito Miccolis saprà al meglio rappresentare tali valori.



Il Coordinamento Cittadino