In questi giorni hanno avuto inizio i lavori di installazione della nuova TAC nel reparto di radiologia dell'Ospedale di Massafra!
In precedenza, nei giorni scorsi, il Partito Democratico di Massafra aveva chiesto con insistenza un'accelerazione dei lavori di installazione della nuova TAC, evidenziando al Direttore Generale della'Asl Ta/1 i gravi disagi a cui erano "ingiustamente" sottoposti i cittadini che richiedevano esami diagnostici in TAC.
Il programma dei lavori prevede la consegna in 35 giorni.
Questo importante rinnovamento tecnologico delle attrezzature radiologiche, potrà permettere di fare esami diagnosi di grande precisione e rapidità.
La destinazione a Massafra di questa TAC di ultima generazione, sarà funzionale al ruolo che è stato assegnato nel Piano Attuativo Locale (PAL) che prevede le quattro discipline chirurgiche di base.
Il Pd di Massafra intende intensificare la sua azione politica per attuare le decisioni amministrative prese nelle deliberazioni regionali e della ASL TA/1.
In ragione di ciò, il Partito Democratico sta notificando all'Assessore Regionale ed al Direttore Generale ASL TA una richiesta di incontro per chiedere gli adempimenti organizzativi e finanziari, funzionali alla riapertura del nostro ospedale.