tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

30 giugno 2010

•Nuovo approfondimento per i progetti della raccolta differenziata

È stata approfondita ieri mattina (29 giugno) la richiesta dei Disoccupati organizzati di essere impiegati nei progetti per la raccolta differenziata dei rifiuti. Alla riunione di questa mattina, che fa seguito alla discussione avviata nel corso dell’ultimo consiglio provinciale, mancava però uno degli interlocutori principali e cioè Martino Tamburrano, sindaco di Massafra e presidente dell’Ato1, l’Ambito territoriale ottimale che riunisce i comuni del versante occidentale della Terra Ionica.
Nel corso dell’incontro, tenutosi nella ex sala giunta di Palazzo del governo e presieduto dalla vicepresidente del consiglio provinciale Marta Teresita Galeota, sono stati affrontati diversi aspetti della vicenda. A prendere la parola, oltre ai diretti interessati e ai loro rappresentanti sindacali, anche l’assessore provinciale al Lavoro e alla Formazione professionale Vito Miccolis, i consiglieri provinciali Giovanni Brigante, Giorgio Grimaldi e Piero Bitetti, l’assessore all’Ambiente del Comune di Taranto Sebastiano Romeo e la dottoressa Riccio in rappresentanza dell’assessorato regionale all’Ambiente.
Già fissata la data del prossimo incontro: 2 luglio, ore 12, assessorato provinciale all’Ambiente. Prevista, tra gli altri, la presenza del presidente della Provincia Gianni Florido e del sindaco di Taranto, Ippazio Stefano. All’incontro parteciperà anche Martino Tamburrano in qualità di presidente dell’Ato1.