tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

14 giugno 2010

•Nasce il coordinamento dei comitati a difesa degli ospedali di Massafra e Grottaglie.

Nasce il coordinamento dei comitati a difesa degli ospedali di Massafra e Grottaglie.
Parte la mobilitazione con sit-in in programma mercoledì 16 Giugno a Massafra e giovedì 17 a Grottaglie.
Nei giorni scorsi i locali circoli del PD di Massafra e Grottaglie, guidati rispettivamente da Vito Miccolis e Massimo Serio, hanno deciso di attivare comitati civici a difesa dei due nosocomi.
I due Coordinatori hanno anche incontrato il Consigliere Regionale Michele Mazzarano.
Si è deciso di avviare un percorso di mobilitazione, che coinvolga la cittadinanza dei due Comuni della provincia jonica.
Siamo contrari ai tagli alla sanità pugliese del Ministro Tremonti e non intendiamo fare sconti a nessuno” affermano Miccolis e Serio.
“Chiediamo il rispetto del contenuto del Piano Attuativo Locale (PAL) proposto qualche mese fa dalla Direzione Generale dell’ASL di Taranto.
Il PAL è stato il frutto di un percorso concertato con tutti i soggetti istituzionali preposti e che ha già raggiunto gli obbiettivi di razionalizzazione della spesa, accorpamento di reparti e integrazione della cura degli acuti con la medicina del territorio”, proseguono Miccolis e Serio, i quali infine annunciano: “Per difendere il diritto alla salute dei cittadini del nostro territorio, siamo disposti a mettere in campo forme, anche eclatanti, di mobilitazione e protesta.


Vito Miccolis - Coordinatore PD Massafra
Massimo Serio – Coordinatore PD Grottaglie