tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

29 giugno 2010

•Quattro milioni per la bonifica delle aree ad alto rischio ambientale

Quattro milioni di euro per finanziare le bonifiche nelle aree ad elevato rischio ambientale: è questa la somma che stanzierà la Provincia di Taranto ai cinque comuni interessati, grazie ad un atto di intesa che sarà sottoscritto giovedì prossimo, 1° luglio. A beneficiarne saranno infatti Taranto, Massafra, Crispiano, Statte e Montemesola.
“I fondi – spiega l’assessore provinciale all’Ambiente, Michele Conserva – fanno parte del Piano di attuazione provinciale del programma triennale per la tutela ambientale. Saranno quindi finanziati progetti per la messa in sicurezza o la caratterizzazione di siti ad alto rischio ambientale, come per esempio le aree dove erano ubicate le discariche comunali. Anche grazie a questo accordo, la Provincia conferma perciò la sua massima attenzione per il risanamento ambientale del nostro territorio. Peraltro, con i comuni ionici la collaborazione funziona perché ad unirci sono gli obiettivi da raggiungere”.
L’atto di intesa sarà sottoscritto alle ore 11, all’assessorato provinciale all’Ambiente; a siglare l’accordo saranno Michele Conserva per la Provincia di Taranto e i sindaci dei cinque comuni.