tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

09 giugno 2014

GRAZIE AL PD IL COMUNE DARA' UN CONTRIBUTO PER LA NUOVA CHIESA DI SAN LEOPOLDO

Si è tenuto oggi alle ore 10,00 presso la Sala Consiliare di Piazza Garibaldi il Consiglio Comunale ,  tema principale la sdemanializzazione di un tratto di strada denominata “San Leopoldo Mandic”, prospiciente l' omonimo complesso parrocchiale per la realizzazione di una piazzetta per la nuova Chiesa . 
Il costo della sdemanializzazione è di circa 3mila euro
Vito Miccolis , capogruppo del Pd , ha proposto all'Amministrazione Comunale di cedere gratuitamente l'area perché che va a migliorare e riqualificare il quartiere e inoltre verranno abbattute le barriere architettoniche presenti. Parte della maggioranza riferendosi ad alcuni formalismi tecnici si è opposta alla proposta .
 Di nuovo è intervenuto Miccolis , con una nuova proposta , accolta favorevolmente da maggioranza e opposizione, che superava lo stallo .
La proposta del capogruppo PD è di dare un indirizzo al Comune , visti benefici dovuti alla realizzazione delle nuovo chiese e di tutte le strutture accessorie , affinché si impegni a dare un contributo alla parrocchia per la realizzazione della nuova Chiesa di San Leopoldo Mandic
Il punto relativo alla sdemanializzazione così riformulato è stato approvato da tutto il consiglio comunale .