tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

03 ottobre 2008

Il Granaio delle Feste

Riportiamo di seguito , articolo sulla Festa Democratica di Massafra, apparso sul sito nazionale delle Feste democratiche d'Italia : http://www.festademocratica.it/ .Un caloroso ringrazia mento va a Giovanni Belfiori, per la disponibilità. Ecco a voi il testo ,che potete anche trovare qui

La Puglia continua a proporre appuntamenti con le feste del PD. Quella di Bari è in svolgimento all'Arena della Vittoria, quella provinciale di Taranto è terminata la settimana scorsa, si sono moltiplicati gli appuntamenti locali, e oggi il taglio del nastro è per Massafra.
Comune del tarantino, Massafra il 14 ottobre dello scorso anno registrò l'affluenza regionale più alta alle Primarie: 1.800 votanti su circa 31 mila persone che risiedono nel comune. Questa forte adesione al PD, nonostante l'amministrazione comunale sia targata centro destra, si è riflessa anche nell’organizzazione di Festa Democratica: da oggi al 5 ottobre, un bel programma politico, la raccolta di firme per la manifestazione nazionale Salva l’Italia del 25 ottobre, un cartellone spettacoli che ha la sua punta di diamante nel concerto dei Neri Per Caso (domenica 5, ore 20,30), gastronomia semplice e nella tradizione delle feste popolari (panini con salsiccia), uno stand a disposizione di un gruppo di artisti pugliesi e tanti giovani a dare una mano.

«Gli stessi giovani -spiega Vito Miccolis, coordinatore del circolo cittadino del PD- che lo scorso 7 aprile realizzarono il grande striscione che accompagnò la manifestazione a Taranto con Veltroni e che oggi sarà collocato sotto il palco, proprio per dare un senso di continuità al lavoro che il PD sta facendo».Per Miccolis è la prima festa: «Arrivo nel Pd dall’area socialista e il mio impegno è quello di cercare di coinvolgere quante più persone possibili. Qui a Massafra abbiamo tante idee e la cosa più bella è vedere l’ impegno dei giovani, anche di quelli che non si interessano di politica, magari prima studiano all’università e poi fanno il giro ad affiggere i manifesti della festa».
Uno di quei giovani è Angelo Notaristefano: è suo il merito se Massafra ha un sito web curato, aggiornato e per di più molto visitato.