tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

03 ottobre 2008

Il Primo giorno della Festa Democratica




Giovedì 2 Ottobre ha avuto inizio la Festa Democratica di Massafra.
Già dalla mattina si è iniziato a lavorare per la buona riuscita della festa , con l'aiuto di tanti giovani e non pronti a dare una mano.
La ''villa'' ha cambiato faccia divenendo il centro di tutte le attività della festa , con stend di gastronomia semplice e nella tradizione delle feste popolari (panini con salsiccia), uno stand a disposizione di un gruppo di artisti pugliesi , uno stend per raccogliere le firme per SALVA L'ITALIA e una petizione contro la RIFORMA GELMINI , un piccola ''agorà'' per ospitare i dibattiti.
Alle 19,00 c'è stata il primo dibattito sul tema I SEVIZI SOCIALI E IL TERRITORIO , sono intervenuti Elena Gentile (assessore regionale alle politiche sociali) , Stefano Fabiano (assessore provinciale alle politiche sociali) , Nicola Andria (responsabile ufficio Piani di Zona ), i commissari IPAB di Massafra :Andrea Adamo (per l'istituto Mondelli), Giovanna Semeraro (per San Benedetto) e Clelia Stramaglia ( per il De Carlo).L'evento è stato coordinato da Vito Dinoia .
Il Partito Democratico di Massafra ha voluto iniziare la sua prima Festa Democratica , dando spazio agli ultimi a tutti quei concittadini svantaggiati che vivono al disotto della soglia di povertà ( un massafrese su cinque) e a chi lavora nell' assistenza e nei servizi sociali .

Dopo il dibattito politico , si sarebbe dovuto tenere uno spettacolo di Danze Popolari del Mondo con Gianni Labate e la sua Associazione , ma un improvvisa pioggia non ha permesso lo svolgimento.