tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

16 agosto 2008

Incendio a Massafra




Alle 12,58 di oggi sono stati i militari a presidio della «polveriera» della Marina Militare di Massafra a dare l'allarme. Siccome si tratta di un deposito in cui ancora sono stoccati materiali esplosivi, l'area è stata subito messa in sicurezza. Il rogo però non è stato bloccato, anzi: si è propagato nel Tarantino e si va estendendo al Barese

Vigili del Fuoco di Taranto, un elicottero e due aerei Fire boss della protezione civile stanno tentando di arginare un incendio che è divampato questa mattina dalle parti di Massafra , zona Varcaturo
Il rogo, che ora espone a rischio alcune masserie della zona (molto numerose e sparse sul territorio), aveva destato grande preoccupazione sin dalle fasi di avvio. Infatti, questa mattina hanno minacciato anche la «polveriera» della Marina Militare (detta SP2), che è alle spalle del paese, in una zona interna di Massafra. Alle 12,58 di oggi, sono stati proprio i militari a presidio della struttura a dare l'allarme.
La storica struttura della Forza armata contiene ancora materiale esplosivo ma - a quanto risulta - è stata subito messa in sicurezza.
L'incendio però non è stato domato, anzi: si è propagato nella zona compresa tra Massafra, Crispiano e Mottola, nel Tarantino, e si sviluppa anche in direzione dell’entroterra barese verso Noci.