tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

04 agosto 2008

Pd, «Salva l'Italia»: raccolte già 650mila firme

Quota 650 mila. Le firme per salvare l'Italia aumentano giorno dopo giorno. Mentre il pullman che promuove la campagna gira in lungo e largo il Paese. Almeno fino a ottobre, quando l'iniziativa «Salva l'Italia» promossa dal Partito democratico culminerà a Roma in una grande manifestazione nazionale.

Intanto contro la politica del governo Berlusconi hanno già firmato 650 mila firme. Le adesioni - spiega una nota del Pd - vengono registrate nei banchetti e nei gazebo organizzati in tutta Italia, sia nelle oltre mille feste del Pd presenti in questo momento nel Paese, sia attraverso il pullman che da qualche giorno ha cominciato a girare il Paese con l'obiettivo di incrementare ulteriormente la raccolta di firme. La grande richiesta di iniziative per promuovere la petizione ha fatto salire a 120 le tappe del pullman che fino al 30 settembre farà per due volte il giro d'Italia raggiungendo località di vacanza, mercati, feste del Pd, posti di lavoro.

Sul sito http://www.partitodemocratico.it/ sono già inoltre state raccolte oltre 20 mila firme. Nei prossimi giorni verranno mandate e-card a decine di migliaia di indirizzi di volontari e simpatizzanti da rilanciare in rete per promuovere la raccolta delle firme.