tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

20 ottobre 2010

• Assegnamo all'Ospedale di Massafra un ruolo funzionale e integrato

La manifestazione di cittadini ed autorità, che si è svolta giovedì 14 Ottobre scorso in difesa della struttura ospedaliera di Massafra, ha sancito definitivamente che le popolazioni del nostro territorio e tutte le istituzioni locali sono compatte ed unite per chiedere alla Direzione Generale dell'ASL/TA ed alla Giunta Regionale pugliese una diversa riorganizzazione funzionale del presidio ospedaliero di Massafra.
Crediamo sia opportuno e saggio che la Direzione Generale non assuma atti in contrasto con
gli intendimenti e gli obbiettivi proposti e manifestati dalle popolazioni locali.
I contenuti del Piano di razionalizzazione predisposto dalla Direzione Generale dell'ASL/TA
si sta dimostrando “ estraneo” alle volontà degli utenti e delle istituzioni che governano il territorio e i Comuni limitrofi.
Sarebbe auspicabile che anche la Direzione Generale tenga conto delle proposte amministrative che sono in campo, per assegnare all'Ospedale di Massafra un ruolo funzionale e integrato con il Polo Ospedaliero Centrale (POC) dell'ASL/TA.
Il primo obbiettivo di chi ha responsabilità di “ governo della Sanità” nel nostro territorio è quello di favorire la concertazione con i partiti e le istituzioni.
Il Partito Democratico di Massafra auspica che la Direzione Generale faciliti l'ascolto e la riflessione della Giunta Regionale sulle proposte ed osservazioni tecniche che il Pd jonico ed il gruppo regionale ha formalizzato e notificato all'Assessorato alla Salute della Regione Puglia.

I l Circolo del Partito Democratico di Massafra