tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

18 ottobre 2012

• Grande successo per Obiettivo Massafra

Di passaggio”  di Vincenzo Madaro
Grande successo al primo concorso fotografico “Obiettivo Massafra” – (Ri)Scatta la tua città, organizzato dai Giovani Democratici di Massafra che ha visto partecipare 36 fotografi, con 71 elaborati. Oltre 300 persone hanno visionato la mostra su corso Roma n° 65, con le opere di tutti i partecipanti , apprezzando l'idea e tutti gli elaborati. La giuria tecnica , composta da Pino Caputi pittore , Gabriella Mastrangelo designer , Giacomo Palgiano professore liceo De Ruggeri e Giuseppe Perrone ,fotografo professionista , più il giudizio del mondo di facebook, che ha fatto registrare oltre i 5000 “mi piace/voti”, hanno eletto la foto vincitrice del concorso. Il primo posto se l’è aggiudicato “Di passaggio” opera di Vincenzo Madaro , che rappresentava un scorcio della chiesa dei Santi Medici Cosma e Damiano , scatto che ha soddisfatto la giuria per tematica , e dai punti di vista fotografico e artistico. Al vincitore è stato consegnato il primo in un buono da 100,00 euro gentilmente offerto da Art Copy di Marilena Caldararo Il secondo e il terzo posto se li sono aggiudicati i giovanissimi Agostino Zaurito con Misticità Rituale e Floriana Zecchino con "Massafra" . A tutti i partecipanti del concorso è stato dato un attestato di partecipazione come ricordo di questa prima edizione. Visto successo dell’iniziativa e le tante sollecitazioni dai fotoamatori e della gente che è venuta al vedere la mostra ,stiamo davvero pensando di ripetere in futuro quest' "esperimento" di Obiettivo Massafra .
Come Giovani Democratici pensiamo di essere riusciti a far parlare della nostra Massafra ponendo l’attenzione sulle bellezze , i particolari e i luoghi che vanno riscattati e rivalorizzati . Questo perche la nostra città che ha davvero tante potenzialità purtroppo inespresse ma fortunatamente ci sono tante persone e tanti giovani pronte a valorizzarla .
 Un ringraziamento va a quanti hanno collaborato all’ottima riuscita del concorso e a tutti i partecipanti che sono :Nicola Portararo , Angela Laterza Rita Taccardi ,Vincenzo Russo ,Maurizio Maragliino ,Nico Nocera, Marco Tristani ,Giovanni Laterza , Francesco Laterza , Angelo Notaristefano , Michele Tristani ,Anna Notaristefano , Vincenzo Madaro, Elena Zecchino Giuseppe Notaristefano ,Vittorio Zecchino,Imma Notaristefano ,Giuseppe Russo , Mariangela Notaristefani ,Pietro Fedele, Maria Salvi , Francesco Madaro, Agostino Zaurito ,Antonio Terra ,Giulio Mingolla , Laura Pecoraro , Claudio Giasi , Floriana Zecchino, Federica Martongelli , Vito Miccolis , Leonardo Fedele , Roberta Giovinazzi , Giannicola DeMita,Vittorio Tratto ,Mery Oliva e Valentina Fedele