tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

24 luglio 2013

• Massafra , furto in pieno centro ai danni di un bar

 Un altro furto in città.
I ladri, questa volta, hanno colpito in piazza Vittorio Emanuele, in pieno centro cittadino, nella notte tra sabato e domenica. Preso di mira un bar, con l’obiettivo di portar via i soldi del registratore di cassa.
«È ormai allarme furti in città – scrive in seguito all’accaduto il capogruppo consiliare del Pd Vito Miccolis – L’intraprendenza dei ladri ormai è senza freni. Il locale è monitorato dalle telecamere di sorveglianza installate dal Comune di Massafra. I malviventi, pur sapendo di essere individuati, non si sono fermati. Nel tentativo di scasso del locale, qualcuno è rimasto ferito. Particolare che certamente servirà per scoprire gli autori del furto. Questo è l’ultimo episodio di delinquenza che sta suscitando allarme tra i massafresi. Quasi tutti i giorni si ha notizia di furti. Sono certo che i carabinieri della Compagnia di Massafra troveranno i responsabili».
Sul fenomeno, dunque, tornano a riaccendersi i riflettori.
«Anche in passato – ricorda Miccolis – vi sono stati periodi in cui squadre di ladri hanno creato tensione tra i cittadini. Puntale è arrivata la loro scoperta, grazie al lavoro dei Carabinieri. Ora, in attesa che i militari dell’arma anche questa volta scoprano i responsabili, occorre che tutti collaboriamo per individuare gli autori di questi episodi».
Il capogruppo del Pd chiede al sindaco Tamburrano di «intensificare i controlli in città con il comando della Polizia Locale» ed esorta i cittadini a collaborare. «I vigili urbani – sostiene – possono contribuire a rendere sicuro il territorio. Inoltre invito i miei concittadini ad aiutare le forze dell’ordine segnalando presenze sospette e a presentarsi in caserma per riferire notizie utili per individuare gli autori dei furti. Infine consiglio a tutti di essere più prudenti e vigilare per tutela i propri beni in attesa che i responsabili vengano assicurati alla giustizia».