tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

19 settembre 2008

FESTA DEL PD A MANDURIA

MANDURIA - “Ad un anno dalla sua nascita, il Partito Democratico si presenta alla città. La Prima Festa del Partito Democratico a Manduria, che avrà corso in questi giorni, concretizza, pertanto, gli impegni assunti in precedenza nei confronti di tutti coloro che hanno creduto nel nuovo soggetto politico e sin dall’inizio”.
E’ in questo modo che Amleto Della Rocca, segretario cittadino del Partito Democratico di
Manduria, annuncia lo svolgimento della festa che, in linea con i parametri nazionali, offrirà spunti di riflessione e dibattito.
Nutrito è il programma, come di un certo spessore lo sono gli ospiti delle tre serate. Le prime
due, avranno un taglio locale, la terza più nazionale.
Si iniziail 18 settembre alle ore 19 in Piazza Garibaldi a Manduria. La tavola rotonda che avrà come tema “PD e Governo”, vedrà l’apertura dei lavori dallo stesso segretario cittadino affiancato dal segr. provinciale del PD, Donato Pentassuglia.
Seguiranno gli interventi di Francesco Saverio Massaro, sindaco di Manduria; Gianni Florido, presidente della Provincia di Taranto; on. Gianni Pittella, europerlamentare; on. Nicola Latorre. A seguire, ci sarà un momento musicale con i “Rinoplastici”, omaggio a Rino Gaetano. La seconda serata, il 19 settembre, si svolgerà ad Uggiano Montefusco nella nuova P.zza Giovanni Paolo II. Il tema è di grande attualità: “Ambiente: Acqua, Terra, Aria”. L’argomento saràdi valido supporto alla prima serata poiché, non solo nei fatti si andrà a dimostrare tutto ciò che oggettivamente è stato fatto a livello locale, ma metterà in primo piano i futuri progetti che riguarderanno il nostro territorio più da vicino. Gli ospiti della serata, saranno: il sindaco di Manduria; Gianni Vico, presidente del consiglio comunale di Manduria; Michele Pelillo, consigliere regionale Pd; Luciano Mineo, consigliere regionale Pd; on. Ludovico Vico, parlamentare; on. Enzo Lavarla, europarlamentare.
Lo spazio dedicato agli spettacoli vedrà in scena: “Il galletto solo soletto” spettacolo di burattini a cura del Teatro Giramondo; a seguire Folk Band “Historia Salenti”.
Nella terza e conclusiva serata, sabato 20 settembre, si avrà un pubblico dibattito: “Stato sociale, immigrazione e legalità”. Si avranno illustri interventi quali quelli di Michele Mazzarano, vice segretario regionale Pd; on. Ludovico Vico, parlamentare; on. Francesco Boccia; on. Enrico Letta, parlamentare e membro della segreteria nazionale del Pd; Francesco Saverio Massaro, sindaco di Manduria.Lo spazio musicale sarà curato da Francesco Sossio Sacchetti e la sua Ensemble che presenteranno “Muretti a secco”.