tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

06 settembre 2008

Pronti a partire i lavori per la nuova sede del Liceo De Ruggieri

Potranno finalmente iniziare i lavori per la costruzione del ''Liceo Scientifico De Ruggieri '' di Massafra appaltati dalla Provincia di Taranto , il cui progetto esecutivo venne approvato nel 2005 , per una spesa prevista di 6,5 milioni di euro . A seguito di gara pubblica , i lavori sono stati aggiudicati alla ditta Ponteggi Brindisi con sede a Fasano , ma sul provvedimento di adeguazione si è aperto un complesso contenzioso . Dopo le pronunce favorevoli alla ditta Ponteggi da parte del TAR di Lecce all' inizio del mese di agosto altra ditta concorrente , Edil Ripa , aveva chiesto ed ottenuto un decreto di urgenza dal Presidente del Consiglio di Stato , emesso in assenza di contraddittorio , di sospensione degli effetti dell' aggiudicazione.
Nella succesiva Camera di Consiglio innanzi alla V sezione del Consiglio di Stato , il difensore della ditta Ponteggi Avv. Pietro Quinto ha sostenuto che la ditta Edil Ripa non aveva titolo per rivendicare l'aggiudicazione in proprio favore perché non vi erano presupposti per una tutela cautelare.
Per altro verso il difensore della Provincia di Taranto , Avv. Cesare Semeraro ha evidenziato il grave danno per l'Ente a causa della prolungata sospensione dei lavori rispetto al proggetto approvato nel 2005 . Accogliendo tali tesi il Consiglio di Stato ha revocato il decreto di sospensione dando via libera al contratto che , nelle more , la Provincia di Taranto aveva già sottoscritto con la ditta Ponteggi.
Massafra si avvia quindi finalmente ad avere il suo nuovo istituto scolastico tanto atteso dalla popolazione


[[TATARANTOGGI 06/09/2008]]