tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

28 marzo 2011

•La libertà è partecipazione

Dopo la manifestazione unitaria di tutto il centro-sinistra a supporto della candidatura dell'Avv. Vito Miccolis alla carica di sindaco al Comune di Massafra, arrivano anche altre due liste civiche a supporto dello stesso.
Sono la Lista Civica
Rinascita Massafrese
e la “Lista per Miccolis Sindaco”.

Adesso quindi le liste a supporto del Candadato Vito Miccolis ammontano a sette, e sono: Partito Democratico, UDC, Sinistra Ecologia e Libertà, La Puglia per Vendola, Italia dei Valori e le due nuove liste civiche.
Un'importante segnale di partecipazione della cittadinanza che intende cimentarsi quale parte attiva alle prossime elezioni amministrative locali e dare un contributo fondamentale alla elezione del candidato del centro-sinistra.
Una candidatura che nasce dalla voglia di cambiamento e di rinnovamento della classe politica massafrese e che cercherà di dare un'impronta diversa al modo di far politica in Città.
Da qui la volontà di legare due liste civiche al già ricco panorama dei partiti che compongono la variegata coalizione di centro-sinistra, la volontà di un segnale di sostanziale cambiamento.
Un noto cantautore affermava che: “la libertà è partecipazione”, forse quindi la partecipazione dei cittadini che andranno a comporre queste due liste civiche è sinonimo di voglia di libertà oltre che di partecipazione.
Di liberare la Città dalla morsa dell'immobilismo e dell'autoreferenzialità, da una politica troppo spesso ripiegata su stessa e che non riesce a guardare oltre, al bene comune.