tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

10 aprile 2008

Lettera di Michele Mazzarano

Cara amica, caro amico ,

il 13 e 14 Aprile torneremo al voto e , dopo meno di due anni , saremo chiamati ad eleggere il nuovo Parlamento italiano.
Torneremo a farlo con una legge elettorale antidemocratica che non consente ai cittadini di scegliere da chi farsi rappresentare.
Noi avremmo voluto cambiare questo sistema di voto , ma una destra miope e irresponsabile ha impedito dimostrando per l'ennesima volta di non avere a cuore l'interesse per gli italiani.
Questa volta però i cittadini del nostro Paese ha una grossa novità : un partito nuovo , il Partito Democratico e una leadership nuova , Walter Veltroni . Noi abbiamo deciso di rendere più semplice diretta la proposta politica del PD di correre da solo e libero da condizionamenti che i tanti e piccoli partiti hanno esercitato in passato impedendo di governare in modo stabile e duraturo . L'Italia attende grandi cambiamenti che riguardano la vita di milioni di donne e di uomini , di ragazze e ragazzi : riforma del sistema formativo , dello stato sociale , del lavoro in grado di offrire un futuro migliore ad una società attraversata da una paura ed inquietudini verso il futuro .
Il PD può offrire più modernità e più equità , lavorare alla crescita dell' Italia per affermare maggiore ricchezza e maggiore attenzione per i più deboli.
La destra si presenta agli italiani offrendo un volto estremista e nordista : hanno scelto di separarsi dalla parte più moderata , l' UDC di Casini , privilegiando l'alleanza con la Lega Nord , con coloro che non hanno a cuore gli interessi del Mezzogiorno e che disprezzano i meridionali , come Bossi , Tremonti e Calderoli .
Il PD ha un progetto che parte dalle regioni del Sud , dalle regioni delle imprese , dei lavoratori meridionali e dei tanti nostri ragazzi che vorrebbero studiare e lavorare qui, dove sono nati.
Il PD , inoltre ha una classe dirigente capace di rappresentare le istanze del Mezzogiorno , una classe dirigente forte e autorevole a Roma ; mi riferisco in modo particolare a Massimo D'Alema , che con la sua scelta di essere capolista del PD in Puglia e Campania , ha dimostrato ancora una volta di avere a cuore le sorti del Mezzogiorno.
Come saprai , io sono un giovane massafrese di 33 anni , sono nato e cresciuto in questa splendida città e oggi sento di spendere la mia passione e il mio impegno politico guardando con attenzione ai bisogni dei Massafresi.Dall'Aprile del 2006 quando fui candidato alla Camera , l'affetto e la vicinanza dei miei concittadini mi hanno accompagnato nell'assunzione di grandi responsabilità politiche nei DS prima e nel PD dopo.
Il mio impegno sta producendo una maggiore centralità di Massfara , una maggiore attenzione verso la nostra città da parte dei governi provinciali e regionale.
Mi basta ricordare a questo proposito gli sforzi fatti verso il nostro importante ospedale che , dopo lo smantellamento subito dalla giunta di centro destra di Fitto , sta riaprendo i reparti e nel giro di pochi mesi ritornerà ad essere uno dei più importanti presidi ospedalieri della provincia di Taranto.
Molti di voi si chiedono la ragione per cui io non sia candidato a queste elezioni politiche :con questa legge elettorale sarebbe bastato che io l'avessi chiesto ; invece non l'ho fatto perché sono convinto che alla mia età ho ancora molto da lavorare per la Puglia e il PD pugliese e soprattutto ho ancora molta da dare alla mia città e ai miei concittadini.
Per queste ragioni ti chiedo di sostenere il PD e Walter Veltroni , soprattutto te lo chiedo per continuare a lavorare per il bene comune.

Con stima e affetto
Michele Mazzarano
Massafra Aprile 2008