tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

29 aprile 2008

GOVERNO: BOSSI, BERLUSCONI SPOSO DELLA LEGA ORA ESEGUA ORDINI

''Berlusconi si e' sposato con la Lega e ora deve eseguire gli ordini''.
Umberto Bossi risponde cosi' ai cronisti che alla Camera gli chiedono se l'accordo con Silvio Berlusconi e' ormai definito e non sara' modificato per quello che riguarda la squadra di governo. ''Ho fiducia in Berlusconi -aggiunge il leader leghista- trovera' la soluzione. Se non fossi stato fiducioso avrei preteso i ministri prima del voto dei presidenti di Camera e Senato quando aveva il coltello dalla parte del manico. Dopo il voto il coltello torna nelle mani di Berlusconi ma io ho fiducia in lui e comunque noi abbiamo il coltello dei numeri''. Bossi aggiunge che per oggi non e' previsto un incontro con Berlusconi: ''Ha gia' rifatto venti volte il governo e ora bisogna stargli lontano. Abbiamo un accordo e non temiamo niente. Berlusconi stavolta manterra' la parola. Si e' sposato con la Lega e ora deve eseguire gli ordini''.
Ma Bossi torna anche ad alzare i toni nei confronti della sinistra: «Non so cosa vuole la sinistra, noi siamo pronti, se vogliono fare gli scontri io ho trecentomila uomini sempre a disposizione, se vogliono accomodarsi». Ha poi aggiunto «I fucili sono sempre caldi. Mi auguro che la sinistra scelga la via delle riforme, non come l’altra volta che non vollero assolutamente la riforma federale».