tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

24 settembre 2010

• Il Pd chiede più sicurezza al Palio

Più sicurezza per il Palio della Mezzaluna. A chiederla è il Pd di Massafra, che in una nota fa presente che «domenica nella manifestazione del Palio della Mezzaluna migliaia di massafresi sono rimasti indignati per la mancanza di un presidio medico con ambulanza e la mancanza di un Piano di Sicurezza adeguato alle caratteristiche dell’evento. Lo sbandieratore aretino che ha subito un grave trauma cranico è rimasto per ben 40 minuti sul selciato, in una piazza impaziente e turbata, prima che arrivassero i soccorsi».
«Nelle città con una più lunga tradizione - continua la nota del Pd - di manifestazioni simili a quelle del settembre massafrese, dal Palio di Siena a quello di Arezzo, esistono da sempre presidi medici e posti di pronto intervento.
Mentre, da noi non solo non c’è un servizio medico di pronto intervento presente durante la manifestazione ma non esistono delle idonee vie di fuga, per un regolare e sicuro deflusso, in caso di emergenza, della gente».
Per il Pd «non è possibile che in una manifestazione, che coinvolge l’intera cittadinanza, non sia presente almeno un'ambulanza».