tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

30 settembre 2010

• L’Amministrazione Comunale di Massafra tradisce persino i bambini.

Comunale di Massafra tradisce persino i bambini.
Il 29 settembre, nelle classi delle scuole della nostra città, dalle elementari alle medie, è passata una circolare nella quale l’Amministrazione Comunale invitava i bambini e i ragazzi a recarsi, dalle ore 17,00 alle ore 18,00, al Luna Park, allestito in occasione della festa patronale dei S.S. Cosimo e Damiano e di San Michele nei pressi del parco Madre Teresa di Calcutta, per usufruire gratuitamente delle giostre e delle attrazioni ludiche presenti.

All’orario prestabilito, quasi 500 persone, tra bambini entusiasti e genitori pazienti si sono presentati davanti ai cancelli del Luna Park. Ma alle porte del parco giochi hanno trovato un’amara sorpresa: ingresso chiuso e giostrai all’oscuro di tutto.

I genitori, borbottando e protestando per ciò, sono tornati a casa con i propri figli, soprattutto i più piccoli, delusi e amareggiati.

Il Partito Democratico di Massafra, oltre a contestare questo metodo becero di creare consenso utilizzando i più piccoli, vorrebbe evitare che false promesse deludano soprattutto i bambini che non capiscono perché non vengano mantenute.

Bisognerebbe invece spiegargli che non c’è solo la politica delle promesse non mantenute, quella che tradisce la loro fiducia e le loro speranze, ma c’è anche la politica sana, quella che costruisce le scuole e ci mette gli insegnanti dentro per dare a tutti loro un futuro.

Noi del Partito Democratico sappiamo bene che questa amministrazione comunale è già in piena campagna elettorale perché, oltre a fare campagna acquisti, utilizza ogni mezzo per mettersi in mostra e nascondere, con fumo negli occhi, il fallimento del governo di questa città. Questa amministrazione non solo non è riuscita a mantenere ciò che ha promesso 5 anni fa, ma non riesce neanche a mantenere una promessa fatta la mattina per la sera, deludendo tutti i cittadini tra cui tanti bambini e ragazzi e continuando a fare un danno a tutti i massafresi.

Il Partito Democratico di Massafra chiede, infine, all’Amministrazione Comunale di fare chiarezza su quanto accaduto e invita i Direttori Didattici ad adoperarsi per accertare le responsabilità.


Il Coordinamento del Partito Democratico Circolo di Massafra