tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

17 settembre 2010

•LAVORI A PIENO RITMO PER IL NUOVO LICEO DE RUGGIERI DI MASSAFRA

Il nuovo liceo De Ruggieri di Massafra inizia a prendere forma. In questi giorni si sta ultimando la copertura della palestra dell’edificio scolastico che, con ogni probabilità, sarà consegnato all'Amministrazione provinciale e alla comunità massafrese il prossimo anno.
Questa mattina, sopralluogo sul posto del presidente della Provincia di Taranto Gianni Florido, del sindaco di Massafra Martino Tamburrano, degli assessori provinciali Emaneuele Fisicaro, Costanzo Carrieri e Vito Miccolis e del dirigente scolastico del De Ruggieri, Stefano Milda. A riceverli in cantiere è stato Nicola Carparelli, titolare dell’omonima azienda che si è aggiudicata l’appalto per la costruzione della scuola. Tutto fila liscio secondo il cronoprogramma, tanto che il nuovo istituto dovrebbe essere pronto prima della fine del prossimo anno, probabilmente in tempo per consentire ad almeno 20 classi di iniziare nella nuova struttura l’anno scolastico 2011-2012.
Parole di soddisfazione per come stanno procedendo i lavori sono state espresse da tutti i rappresentanti istituzionali e dallo stesso preside Milda. Attualmente il De Ruggieri conta una popolazione studentesca che sfiora le 900 unità.
Per il presidente Florido si tratta “di un’ulteriore prova dell’impegno profuso dalla Provincia di Taranto nel settore dell’edilizia scolastica. Quello di Massafra, infatti, non è il primo istituto che stiamo costruendo in Terra Ionica. Abbiamo dato una nuova scuola a Mottola, completamenti e ristrutturazioni stanno interessando Palagiano, Castellaneta, Sava. E ancora: segnalo l’impegno per il nuovo liceo a Grottaglie e gli otto milioni e mezzo stanziati per l’Archita di Taranto. E' insomma lungo l'elenco degli interventi programmati e portati a termine a beneficio del nostro sistema scolastico".
Il sindaco di Massafra Martino Tamburrano parla di “positiva collaborazione tra istituzioni per dare alla nostra comunità una scuola degna di questo nome. È importante che tutto vada nella giusta direzione, intanto prendo atto della determinazione con cui la Provincia di Taranto sta seguendo la realizzazione di quest’opera”.
Venti aule più i laboratori tecnici e una palestra con oltre 350 posti a sedere: sono questi i numeri del nuovo liceo De Ruggieri per il quale la Provincia di Taranto ha investito sei milioni e mezzo di euro.