tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

04 febbraio 2009

“Le politiche giovanili e il territorio: Formazione Precariato Ambiente

I Giovani Democratici di Massafra incontreranno nuovamente il neosegretario Petrosillo oggi , alle ore 18.30, presso la locale sede del Pd a Palazzo Margherita, in piazza Vittorio Emanuele, sul tema: “Le politiche giovanili e il territorio: Formazione Precariato Ambiente”. Nell’occasione sarà ufficilizzata l’elezione di Angelo Notarstefano nella direzione regionale. Un giusto riconoscimento per Angelo e per il circolo - dicono gli esponenti democratici - per la dinamicità e l’impegno profuso sia alle primarie del 21 novembre che nella costituzione del gruppo cittadino.
Intanto, sabato scorso, si è tenuta a Bari la prima assemblea regionale dei Giovani Democratici. Questo primo incontro tra giovani di tutte le province pugliesi - spiegano i rappresentanti del coordinamento cittadino - ha dato il via all’organizzazione dei giovani del Pd. All’assemblea sono intervenuti, con preziosissimi contributi, anche i big del partito regionale tra cui il segretario Michele Emiliano e il vicesegretario Michele Mazzarano, mentre la mattinata è iniziata con il workshop “I giovani pugliesi per la Puglia di domaniVisualizza altro”, al quale ha preso parte l’assessore regionale alle politiche giovanili Minervini, e si è conclusa con il workshop, sul tema: “Europa e Mezzogiorno, nel tempo della grande crisi” con l’europarlamentare Lavarra e l’ avv. Amati, nel pomeriggio si è aperto il dibattito concluso dal Segretario Nazionale dei Giovani Democratici Fausto Raciti.
In seguito sono stati votati gli organismi decisionali della giovanile, quindi il Segretario, la direzione regionale dei Giovani Democratici della Puglia e i componenti della direzione nazionale per la Puglia.
All’unanimità è stato eletto Segretario Regionale Angelo Petrosillo carica guadagnata grazie all’impegno profuso negli ultimi anni ai vertici del partito, a cui va, come Giovani Democratici di Massafra, il nostro augurio di buon lavoro e la nostra soddisfazione perché è stato finalmente valutato il merito e l’impegno.
Infine, i Giovani Democratici di Massafra si affiancano al Pd cittadino nell’esprimere grande soddisfazione per la posa della prima pietra del nuovo Liceo scientifico “De Ruggieri”, da decenni annunciato, ringraziando il presidente Florido per il lavoro fatto, perché pensano che sia necessario investire nel nostro territorio cominciando dalla formazione dei giovani consegnando loro strutture adeguate al percorso formativo.