tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

03 aprile 2009

- Cgil, tutto pronto per la manifestazione

Quaranta treni speciali, due navi e 4.800 pulmann per far arrivare a Roma sabato 4 i lavoratori e i pensionati che parteciperanno alla manifestazione nazionale indetta dalla Cgil per chiedere "un modo più maturo, più democratico e più civile" di affrontare la crisi, come ha detto il segretario generale della Cgil Guglielmo Epifani.

Alla manifestazione parteciperà anche Dario Franceschini. L'annuncio è stato dato dallo stesso Franceschini durante una conferenza stampa nella sede del Pd. «Vorrei usare le parole di Gordon Brown : laddove c'è un lavoratore, un povero o un disoccupato lì ci deve essere un progressista: e quindi domani sarò in piazza».

«Domani torna in piazza l'Italia che non crede agli spot di Berlusconi, l' Italia che più sta pagando questa crisi e chiede interventi veri per chi il lavoro lo ha perso o lo sta perdendo, per i precari, per chi ha una pensione misera, per chi lotta contro le vecchie e nuove povertà» ha detto Marina Sereni, vicepresidente dei deputati PD. «La manifestazione della Cgil al Circo Massimo di Roma è un richiamo all'esecutivo perchè smetta di giocare con le parole e trovi le risorse vere per gli ammortizzatori sociali, gli affitti, gli aiuti alle aziende che investono in innovazione e sviluppo e hanno difficoltà nell'ottenere finanziamenti.

Questo governo non ha ancora capito la gravità della crisi, continua ad affrontarla con interventi rabberciati o di puro illusionismo. Ha appena ottenuto la fiducia sul cosiddetto 'decreto incentivì, insufficiente e tardivo con il quale ha regalato tempo e soldi agli agricoltori che hanno violato la legge superando le quote latte». «Mi auguro che Berlusconi sappia ascoltare e non giochi ancora una volta a dividere le forze del lavoro - conclude - Da parte del PD un impegno continuo perchè le organizzazioni sindacali affrontino insieme il grave momento economico superando le pur legittime diversità di approccio su singoli temi».

Da Massafra partiranno ben 5 pullman per partecipare alla Grande Manifestazione di Roma .