tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

22 marzo 2010

•I democratici in piazza: «Votiamo Michele»

In tanti, con striscioni, bandiere e continui applausi, hanno accolto, ieri sera, a Massafra,
l’arrivo in piazza Vittorio Emanuele di Michele Mazzarano. Rappresentanti e iscritti al Pd
provenienti da tutta la Provincia, sostenitori e cittadini hanno manifestato la propria solidarietà a Mazzarano e il fermo convincimento di continuare la campagna elettorale a sostegno del candidato massafrese e di Nichi Vendola. «Una manifestazione spontanea», l’ha definita il coordinatore cittadino Vito Miccolis, che ha chiuso il comizio invitando tutti a continuare la battaglia elettorale. Visibilmente provato ma commosso ed emozionato per il sostegno, Mazzarano ha ascoltato tutti gli interventi, senza rilasciare nessuna dichiarazione.
«Siamo qui per difendere un progetto politico – ha dichiarato Lucia La Gioia (Pd Taranto) - Mazzarano è un punto di rottura rispetto al passato, è l’uomo che potrebbe guidare quel tanto auspicato cambiamento di cui abbiamo bisogno. Ma non ci fermiamo, la passione è più forte».
«La piazza piena di questa sera – ha sottolineato il consigliere provinciale Carmine Montemurro - è una risposta diretta, efficace, una voce che si alza forte, autorevole e potente, che colpisce questa gente, questi centri di potere, questi denigratori…
Quello che è accaduto non può in nessun modo abbassare il nostro livello di stima e di fiducia nei confronti di Mazzarano ».
Donato Piccoli, assessore all’Agricoltura di Palagiano, ha stigmatizzato quanto successo.
«È barbarie e non libertà di pensiero né democrazia – ha detto - consentire che il nome di un uomo finisca sui giornali con un’accusa infamante, sulla base di una semplice dichiarazione che allo stato attuale risulta essere priva di ogni verifica idonea a sgombrare il campo da ogni ragionevole dubbio».
Francesco De Ponzio, ex segretario Cgil, ha ribadito: «La nostra campagna elettorale cominciaquesta sera e continua. Altrimenti la solidarietà che esprimiamo a parole diventa vuota se non si riempie di contenuti e non si vota Mazzarano il 28 e 29».
Ad intervenire, anche Giuseppe Fontana, segretario provinciale dei Giovani Democratici, il manduriano Francesco Parisi, responsabile nazionale Esteri dei Giovani Democratici, i rappresentanti dei Circoli di Mottola, Gianni Bello, e di Grottaglie, Massimo Serio, e il capogruppo consiliare del Pd di Castellaneta, Angelo Loreto. «Credo che valgano più la storia di Mazzarano, più questa piazza – ha rimarcato Parisi -, delle possibili parole di un miserabile
». Tutti hanno espresso solidarietà e parole di stima per Mazzarano, invitando i numerosi
presenti a votarlo. Nella piazza, infine, hanno fatto capolino anche gli assessori provinciali Carrieri e Mancarelli.

[Corriere del Giorno - Francesca Piccolo]