tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

29 marzo 2009

MASSAFRA ENTRA NEL VIVO LA CAMPAGNA ELETTORALE PER EUROPEE E PROVINCIA



Il Partito Democratico accende i riflettori sulle prossime elezioni provinciali ed europee di giugno, attraverso un’assemblea pubblica. Al tavolo con Vito Miccolis, candidato per il Pd al Consiglio provinciale, il sindaco di Palagiano Rocco Ressa, il vicesegretario regionale Michele Mazzarano, il presidente della Provincia Gianni Florido e l’europarlamentare Pd Enzo Lavarra.
«L'Europa - ha dichiarato Miccolis - sarà sempre più importan
te per le nostre piccole realtà. Al Parlamento europeo bisogna mandare gente capace, che opera per l’interesse del territorio. Di tutti coloro i quali sono sempre venuti nelle nostre realtà a prendere voti per poi scappare, la gente deve diffidare. È importante vedere le persone negli occhi, capire a chi stiamo conferendo il mandato. Enzo Lavarra - ha aggiunto Miccolis - in questi anni ha lavorato egregiamente. Tutti sanno del suo impegno per la tutela del Mezzogiorno. Il futuro della nostra terra si decide a Bruxelles. Qui nella nostra realtà locale ci sono degli amministratori capaci: l’amministrazione provinciale va riconfermata. Il presidente Gianni Florido rimarrà nella storia di Massafra, perché dopo vent'anni ha dato vita ad una struttura che inciderà sull'intera collettività». Il riferimento è al costruendo liceo scientifico “De Ruggieri”. «Il centrodestra da vent'anni elegge propri esponenti alla Provincia, senza riuscire a portare il benché minimo risultato a casa. L’ultima grande opera realizzata a Massafra è stata la costruzione dell’Istituto tecnico Agrario, 20 anni fa». Al riferimento critico sugli avversari è seguito l’annuncio da parte di Miccolis: «Il lavoro di Florido per Massafra non si ferma al liceo scientifico. A giorni aprirà la nuova sede dell’ex Ufficio di collocamento, il Centro territoriale per l’impie go, uno dei più importanti di tutta la provincia di Taranto. Un grande successo. Inoltre - prosegue Miccolis - non bisogna dimenticare i fondi stanziati dalla Provincia (250mila euro) per la ristrutturazione dell’istituto Agrario».
Infine Miccolis, nel chiudere il suo intervento, ha ricordato ai massafresi l’importanza della
rappresentanza locale. «Oltre al buon lavoro del centrosinistra per la nostra città, occorre maggiore presenza. Ecco perché il Pd ha candidato il sottoscritto: per prestare un’attenzione maggiore al territorio. Conosciamo bene la nostra realtà, che necessita di tanti altri servizi».
Importanti i contributi forniti dagli intervenuti, i quali all’unanimità hanno confermato l’impegno del Pd per il territorio.


ANTONELLO PICCOLO