tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

21 marzo 2009

Legambiente presenta : Escursioni di Primavera


Per promuovere e valorizzare le ricchezze naturalistiche e storiche del Parco regionale “terre delle gravine” e delle pinete costiere, il circolo “Il Gheppio” della Legambiente di Massafra ha allestito il cartellone escursionistico di primavera, a partire dal 22 marzo fino al 7 giugno 2009. Risvegliare nel visitatore il benessere psicologico ed emotivo per difendersi dallo stress e dall’ansia; effettuare un monitoraggio ambientale e video-fotografico degli habitat; godere il relax ed il piacere della musica, dei colori e dei profumi che ci offrirà la natura sono le finalità dell’iniziativa.
Programma delle escursioni:
domenica 22 marzo, Pineta di Chiatona - fiume Lenne;
domenica 29 marzo, Gravina grande di Castellaneta;
domenica 5 aprile, Mar Piccolo grotte del canale d’Ayedda e la Gualcherìa dei Padri osservanti;
domenica 19 aprile, Gravina di Petruscio e di Capo di Gavito.
Dal 30 aprile al 3 maggio, si svolgerà, inoltre, la terza edizione del “Grand tour delle gravine”. Le escursioni proseguiranno, inoltre, fino al 7 giugno.
Domenica 10 maggio
, tour nella Gravina di Colombato; domenica 24 maggio visita al Parco delle Pianelle;
domenica 7 giugno gita in barca lungo il fiume Lenne (intera giornata). Le partenze sono fissate alle 8,45 dal parcheggio di Viale Magna Grecia, presso l’ospedale; i rientri avverranno entro le 14.
Ogni giovedì che precede l’escursione, inoltre, ci sarà una riunione preliminare a cui poter partecipare nella sede cittadina della Legambiente, in Via Gorizia 1/c.

de.picc.