tag foto 1 tag foto 2 tag foto 3 tag foto 4 tag foto 5

27 maggio 2008

DIFFICOLTÀ E DISAGI NELLA SCUOLA :QUALI SOLUZIONI?


Mercoledì 28 Maggio , alle ore 17,00 presso il teatro comunale il Liceo scientifico "D.De Ruggeri" di Massafra in Collaborazione con la Fondazione "S.Freud" di Taranto organizza un incontro sul tema "DIFFICOLTÀ E DISAGI NELLA SCUOLA :QUALI SOLUZIONI?".

I lavori saranno aperti dal prof. Donato Martucci referente del progetto ''Educazione alla Salute'' presso il liceo.
Porteranno i loro saluti il Dirigente scolastico Prof.Giovanni Latorre , il sindaco di Massafra Martino Tamburrano e il dott.Francesco Mancini , presidente della Fondazione "S.Freud".

Relazionerà il dott.Luciano Martucci- master advanced in P.N.L. counsellor A.I.Co. - sul tema ''RELAZIONI E STILI DI VITA'' , indagine conoscitiva sulla popolazione scolastica del Liceo scientifico "D.De Ruggeri" ,sulla base di 1000 test somministrati agli studenti ; e il dott. Giuseppe Ruggieri psicoanalista e direttore Servizio Psicologia Clinica ASL/TA argomentando sul tema ''LA CRISI DELLO STUDENTE:FUNZIONE DOCENTE E GENITORIALE'' .

Seguirà un dibattito , con gli interventi del Prof.Augusto Spinelli , docente di Storia e Filosofia , Anna Di Mauro e Antonio Santoro , genitori di studenti del liceo , Donatella Notaristefano e Giuseppe Giannotta studenti del "D.De Ruggeri" .Le conclusioni verranno affidate ad Anna Cammalleri , dirigente dell' Ufficio Scolastico Provinciale di Taranto.